
Lifting corpo Firenze
L’intervento di lifting consiste nel riposizionamento, oltre che della pelle, anche del grasso e dei muscoli che per gravità e invecchiamento scivolano verso il basso.
Tutte le le componenti vengono riposizionate al fine di ridurre il rilassamento della parte interessata, conferendogli la tonicità corretta. L’obiettivo di questo intervento è infatti quello di conferire un aspetto più tonico, giovanile e compatto, eliminando l’eccesso della stanchezza e della pesantezza visibile, senza alterare la fisionomia o avere un aspetto poco naturale.
Non esistono limiti di età per sottoporsi all’intervento di lifting, considerando che risultati si mantengono soddisfacenti dai 10 ai 12 anni, i migliori candidati per questa operazione sono le persone che hanno superato i 40-50 anni che vogliono ridurre i segni delle rughe e gli effetti del rilassamento dei tessuti. Si effettuano interventi di successo anche oltre gli 80 anni concordando bene i risultati desiderati con il chirurgo.
Durante la visita pre-operatoria vengono verificate le indicazioni per sottoporsi a questo questo intervento, oltre a valutare le condizioni generali di salute del paziente e verranno discusse le aspettative ed i risultati raggiungibili. Vengono inoltre prescritti gli esami necessari ad effettuare l’intervento in assoluta tranquillità.
Durante l’intervento, che si esegue in anestesia totale per il lifting completo, ma che può essere effettuato anche in anestesia locale per lifting parziali ( per esempio di sopracciglio) si praticano delle piccole incisioni in aree poco visibili in modo che le cicatrici risultino invisibili.
Trattandosi di un intervento molto personalizzato, il lifting ha una durata variabile, potendo richiedere anche tempi lunghi.
Lifting braccia
Il lifting delle braccia è l’intervento di chirurgia plastica per rimuovere l’eccedenza di pelle e grasso nelle braccia cadenti, come può accadere dopo importanti dimagrimenti o a causa della perdita di elasticità della pelle.
Si ricorre a questo trattamento quando la sola liposuzione non consente di raggiungere una tonicità adeguata in presenza di pelle in eccesso che deve essere asportata per dare il risultato desiderato.
Non vi sono limiti di età per sottoporsi a questo tipo di intervento e durante la valutazione pre-operatoria, oltre a programmare tutti gli esami necessari per il sicuro svolgimento dell’intervento, e si concorderà il risultato con la paziente. Dovendo rimuovere una porzione variabile di pelle anche con questo intervento si avranno delle cicatrici permanenti lungo la parte inferiore del braccio che si potranno facilmente nascondere sotto una maglia a mezze maniche.
Anestesia: Sedazione/Generale
Durata Intervento: 2 h – 3 h
Ritorno al Sociale: 10 – 14 giorni
Esposizione al sole: dopo 1 mese
Tipo di ricovero: Day Surgery
Recupero attività sportiva: dopo 2 mesi
Lifting cosce
Il lifting delle cosce è l’intervento di chirurgia plastica che permette di rimodellare e rassodare l’interno cosce e la regione della piega glutea quando sono rilassate e cadenti, spesso come effetto dell’invecchiamento o di grandi dimagrimenti.
E’ spesso associata alla liposuzione dell’interno cosce o delle gambe in generale per ridurne la circonferenza e quindi anche il volume. E’ un intervento che consente di rimodellare definitivamente la gamba e, insieme ad una liposuzione di polpacci e ginocchia, migliora la silhouette degli arti inferiori.
Dovendo rimuovere una porzione variabile di pelle con questo intervento si avranno delle cicatrici permanenti, che possono andare dal solco sottogluteo alla parte più alta dell’interno coscia, ma tali cicatrici saranno perfettamente nascoste dalla biancheria intima o dal costume.
Anestesia: Generale
Durata Intervento: 2 h – 3 h
Ritorno al Sociale: 10-14 giorni
Esposizione al sole: dopo 2 mesi
Tipo di ricovero: Day Surgery/1 notti di degenza
Recupero attività sportiva: dopo 2 mesi