laser a diodo firenze epilazione permanente

Laser a Diodo – Epilazione permanente

Il laser a diodo è un’ottima soluzione per l’epilazione permanente. Soprattutto se siete seriamente decisi a combattere i peli superflui.

Il laser a diodo: che cos’è e come funziona

Il laser a diodo è un’apparecchiatura che può essere utilizzata su ogni parte del corpo. Elimina i peli, anche sulle zone più delicate come inguine, ascelle, gambe.

Oggi il laser a diodo è una delle tecnologie più versatili e all’avanguardia. Consente di emettere fasci di luce a una lunghezza d’onda prestabilita. Il fascio di luce si trasforma in calore e va ad agire sulla melanina, il pigmento contenuto nel pelo, che si riscalda maggiormente con una luce rossa. Se la luce del laser raggiunge il bulbo, genera la morte e la caduta del pelo. Si tratta di un processo selettivo: selettivo perché, a differenza della luce pulsata, la luce è inoffensiva per la pelle e viene assorbita solo dal follicolo pilifero.

Qual è la differenza tra laser a diodo e luce pulsata?

Sono due tecnologie simili e con lo stesso obiettivo. La differenza tra le due apparecchiature estetiche è che il laser a diodo richiede in proporzione molto meno energia della luce pulsata, consentendo quindi spot ravvicinati, di più’ bassa energia complessiva.

Conseguenza di quanto detto è la possibilità di eseguire il trattamento in movimento, a differenza della luce pulsata con la quale invece deve essere fatto punto per punto. Il laser a diodo può essere utilizzato anche su pelli scure e abbronzate, a differenza della luce pulsata, senza rischi per la pelle.

Per eliminare i peli superflui con il quante sedute sono necessarie?

Per l’epilazione definitiva di peli superflui sono necessarie diverse sedute, anche se più diluite nel tempo rispetto ad altri trattamenti. Per ottenere ottimi risultati, servono almeno dalle sei alle dieci sedute.
Tra una seduta e l’altra devono passare almeno 21 giorni per raggiungere tutti i peli della zona colpita.

Benefici attendibili: Riduzione permanente del patrimonio pilifero dal 50 al 90%.
Plus: – Sedute ultrarapide – Velocità di impulsi regolabile – Software intuitivo con programmi preimpostati